Pubblicato il 4 maggio 2019
Ancora oggi è una patologia scarsamente conosciuta dall’opinione pubblica, eppure il tumore del cavo orale, quanto a diffusione, è tra primi otto nel mondo ed è più frequente nei paesi in via di sviluppo.
La sua insorgenza è particolarmente elevata nel sesso maschile e risulta altamente invasiva e invalidante e, ancora oggi, ad alto tasso di mortalità. I sintomi spesso vengono male interpretati e sono frequentemente ignorati negli stadi iniziali del processo patologico, proprio quando la malattia risulta più suscettibile al trattamento.
Per questo motivo, la prevenzione riveste un’importanza fondamentale: è ormai riconosciuto che una diagnosi precoce aumenta le probabilità di curarlo con il minimo danno e senza gravi deformazioni del volto.
Devi sapere che:
- si tratta di una patologia grave, invalidante e, purtroppo, più diffusa di quanto si pensi;
- circa il 7% dei carcinomi nell’uomo e l’1% nella donna sono tumori del cavo orale;
- il suo sviluppo è molto legato allo stile di vita (fumo, alcol e cattiva igiene orale) e a infezioni virali quali l’HPV – Papilloma Virus Umano.
Scarica l'opuscolo informativo ANDI - Per approfondire visita il sito ufficiale
Uniti contro il carcinoma orale: prenota la tua visita gratuita dal 13 maggio al 14 giugno presso il Centro Dentistico Naviglio Grande.
← Tutte le newsPrenota online il tuo appuntamento in pochi secondi. Scegli lo specialista, il giorno e l'ora: CLICCA QUI per accedere al servizio.
Al numero 02 908 41 614 durante gli orari di apertura.
Scrivici al numero 02 908 41 614. Nel testo del messaggio indica nome, cognome e la prestazione richiesta. Sarai ricontattato il prima possibile.