Paura del dentista?

paura del dentista

Pubblicato il 06 Novembre 2018

Scopri i nostri consigli per vivere la seduta odontoiatrica con serenità!

Quali strumenti ha a disposizione il paziente per verificare l'affidabilità del proprio dentista?

Può essere difficile valutare la qualità tecnica di una prestazione odontoiatrica, tuttavia esistono alcuni parametri che possono aiutare il paziente a farsi un’idea sulla serietà e affidabilità di uno studio dentistico.

Il primo consiglio è di verificare sempre l'iscrizione dei medici all'Albo degli Odontoiatri tramite un semplice controllo effettuabile su internet.

Cliccando qui e digitando cognome e nome del professionista, è possibile verificare che il medico sia un “vero” dentista, formato e abilitato alla professione, e non un prestanome o un abusivo.

Quanto mi costa?

I costi delle cure odontoiatriche sono una valida preoccupazione dei pazienti quando si rivolgono alle cure di uno studio dentistico.

I professionisti del Centro Dentistico Naviglio Grande dopo la prima visita, elaborano un accurato piano terapeutico personalizzato che viene illustrato al paziente unitamente ad un preventivo di spesa che sia trasparente e comprensibile.

I nostri professionisti sono disponibili a rispondere a tutti i dubbi del paziente e ad ascoltarne le esigenze, anche di tipo economico.

Mi farà male?

La paura del dentista si riduce spesso a timore dell’anestesia o del dolore ma, talvolta, blocca il paziente nel rivolgersi ad uno specialista. L'odontoiatria negli ultimi anni ha fatto molti passi avanti, con tecniche e attrezzature in grado di eliminare qualsiasi forma di dolore e paura.

Cos'è la Sedazione Cosciente? È una tecnica anestetica di ultima generazione che consente di affrontare l’intervento senza sentire dolore e in tutta tranquillità.

Come viene eseguita? Il procedimento è semplice: al paziente viene applicata una mascherina nasale tramite cui si inala il protossido di azoto. L’effetto si nota già dopo pochi minuti. Lo stato di ansia viene prevenuto e si nota subito un chiaro rilassamento nel paziente.

Il paziente durante il trattamento non si addormenta completamente: rimane in uno stato di coscienza tale da collaborare con il medico per la riuscita dell’intervento. Dopo il trattamento l’effetto scompare dopo 5-10 minuti.

Questo metodo supporta la sfera psicologica del paziente, accompagnandolo durante l’operazione senza alcun tipo di timore e fastidio.

Se hai paure o dubbi che ti spingono a rimandare un appuntamento col dentista, rivolgiti al Centro Dentistico Naviglio Grande: i nostri professionisti sono a tua disposizione!

← Tutte le news

Scegli come prenotare

Via Telefono

Al numero 02 908 41 614 durante gli orari di apertura.

Via WhatsApp o SMS

Scrivici al numero 351 5107957.
Nel testo del messaggio indica nome, cognome e la prestazione richiesta. Sarai ricontattato il prima possibile.

Di Persona

Puoi recarti direttamente nella nostra sede in via Roma 52 a Gaggiano (MI) durante gli orari di apertura.