Pedodonzia

icona servizi pedodonzia

Cos’è la pedodonzia?

La pedodonzia, definita anche odontoiatria pediatrica, è il settore dell’odontoiatria in cui rientrano tutte le terapie odontoiatriche rivolte a pazienti in età evolutiva, bambini e adolescenti.

Le cure pedodontiche hanno l’obiettivo di evitare la sintomatologia dolorosa, di consentire la conservazione dei denti decidui (“da latte”), nonché una corretta crescita dei nuovi denti.

L’attenzione è volta principalmente alla prevenzione, al fine di correggere cattive abitudini ed educare i bambini ad una corretta igiene orale.

Rientrano negli interventi la cura delle carie dentali, la sigillazione dei solchi, le applicazioni di fluoro e l’individuazione di eventuali anomalie che richiedano l’intervento di un ortodontista.

Quando effettuare la prima visita odontoiatrica nel bambino?

Il Centro Dentistico Naviglio Grande consiglia ai suoi pazienti di pianificare il primo controllo generalmente entro i 4 anni, alla conclusione della dentizione decidua. La prima visita verificherà che la dentizione sia adeguata e che non ci siano alterazioni nello sviluppo della dentatura definitiva.


← Tutti i servizi

Scegli come prenotare

Via Telefono

Al numero 02 908 41 614 durante gli orari di apertura.

Via WhatsApp o SMS

Scrivici al numero 351 5107957.
Nel testo del messaggio indica nome, cognome e la prestazione richiesta. Sarai ricontattato il prima possibile.

Di Persona

Puoi recarti direttamente nella nostra sede in via Roma 52 a Gaggiano (MI) durante gli orari di apertura.